Azienda

LA NOSTRA AZIENDA

Azienda 2018-10-24T13:05:30+00:00

FILOSOFIA AZIENDALE

Sviluppare tecnologie all’avanguardia nella progettazione e nella realizzazione di applicazioni industriali, interpretare le esigenze produttive fornendo soluzioni vincenti nel mercato globale costituiscono la missione di Autin S.p.A.

Autin S.p.A. nasce nel 1968 dalla Benassi Secondino & C., già leader nell’industria ceramica, affermandosi quale azienda primaria per il trattamento e la preparazione delle argille, il dosaggio e la miscelazione delle polveri.

Situata a Castellarano (Reggio Emilia) ai margini del comprensorio ceramico di Sassuolo, Autin S.p.A. vanta uno stabilimento completo di palazzina uffici con una superficie coperta di 7.000m² su un totale di 15.000 m².

50 anni di attività hanno permesso di acquisire un inestimabile know-how, Autin S.p.A. si presenta come leader nella realizzazione di impianti completi per la produzione di premiscelati in polvere, vantando partnership con i più grandi gruppi industriali del settore a livello mondiale.

Un’equipe di tecnici altamente specializzata, esperta ed affidabile è in grado di soddisfare le esigenze della clientela partendo dalla fase iniziale di studio sino alla realizzazione ed al collaudo finale dell’impianto, garantendo assistenza e professionalità costanti nel tempo.

Autin S.p.A. persegue l’obbiettivo di soddisfare le richieste sempre più dinamiche del mercato attraverso lo sviluppo di soluzioni impiantistiche affidabili e tecnologicamente avanzate nei diversi settori di competenza tra cui: l’industria dei premiscelati, dei collanti, degli stucchi, della ceramica, dei laterizi e delle materie prime in genere.

50 ANNI

L’avanguardia e la propensione al futuro del fondatore Gr. Uff. Benassi Secondino, si evincono da questo documento di presentazione del nuovo stabilimento Autin S.p.A. realizzato nel 1980.

L’intento della brochure tradotta in quattro lingue, era quello di informare i clienti passati, presenti e futuri della crescita aziendale, con l’obbiettivo di raggiungere traguardi d’innovazione e tecnologia applicati all’impiantistica industriale.

Guarda la brochure del 1980
Scopri AUTIN oggi